Sabato 19 gennaio, ore 20.30
Biglietti: 15.- fr intero, 10.- fr ridotto
Info e prenotazioni: 079 653 94 77
Creazione collettiva della compagnia I giullari di Gulliver
Regia e drammaturgia: Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato
Attrici, attori: Aida Ilic, Caterina Longchamp, Mario Cavallo, Antonello Cecchinato, Mattia Gusberti, Kevin Parisi, Claudio Riva, Daniele Zanella
Durata: 75 min
Per giovani e adulti
In attesa di un buon momento
Lo spettacolo
Di fronte a ciò che è inimmaginabile possiamo dare vita a personaggi ingenui, cortesi e dotati di una certa purezza di cuore, perché anche loro fanno parte di noi.
Ad essi dedichiamo questo spettacolo, perché la forza dell’integrazione sta nel contenere in sé il concetto di reciprocità: bisogna andare verso l’altro, ci si completa a vicenda. Questo fa sì che il teatro diventi uno spazio alternativo, rivoluzionario, dove un altro luogo, quasi un altro mondo, è possibile, in cui l’ascolto è un principio fondamentale.
Per realizzare un cambiamento non basta far capire che è necessario e neanche dimostrare che è possibile, bisogna anche renderlo desiderabile. Sognare in compagnia è il primo passo per poter cambiare il mondo […].
“Per un’altrenativa planetaria” (p.m., Edizioni la Baronata)
La compagnia
Il Collettivo è un laboratorio espressivo teatrale in cui interagiscono tra loro volontari professionali sia in ambito artistico che educativo e persone diversamente abili. Il gruppo è attivo dal 2003 ed è parte integrante dell’attività socio-culturale dell’Associazione Giullari di Gulliver.