Anche a Balerna con i cresimandi si tiene la giornata delle rose. In foto don Gian Pietro ha convinto un cresimando ad offrirle romanticamente per gioco a una delle nostre catechiste....
Sono passati 20 anni da quando le prime rose Max Havelaar sono arrivate in Svizzera. Anche sabato 20 marzo, 100.000 di questi fiori sono stati proposti alla popolazione durante la Campagna ecumenica. Il ricavato della vendita delle rose andrà a beneficio delle famiglie contadine nel Sud del mondo.
Il ricavato della vendita va favore dei progetti di Sacrificio Quaresimale e di Pane per tutti grazie ai quali famiglie contadine in regioni povere del mondo sono rese più capaci di adattarsi alle conseguenze dei mutamenti climatici, di far fronte alla deforestazione della foresta pluviale o di difendere i loro diritti. Quest’anno la Campagna ecumenica richiama l’attenzione sulla crisi climatica. Con il motto Giustizia climatica – Adesso! si dà voce a chi in Africa, Asia e America Latina, soffre già per le conseguenze del riscaldamento globale.
Con l’applicazione “Give a Rose”, è possibile offrire rose virtuali, accompagnate da una dedica.
Give a Rose: l’app per donare rose
Con l’app Give a Rose si può facilmente acquistare una o più rose, addirittura un intero mazzo, e farle avere a chi desidera con tanto di dedica.
Con l’applicazione “Give a Rose”, è possibile offrire rose virtuali, accompagnate da una dedica, e questo tutto l’anno: un modo per diffondere un po’ di gioia.
La installi subito sul suo smartphone: