Venerdì sera alle 18.30 i bambini della prima comunione con qualche cammeo di fratelli, sorelle o amici ci hanno aiutati a vivere una sera della novena per il Natale mettendo in scena il presepe vivente. Attori muti e narratori, tutti entrati nella parte, hanno fatto rivivere a parenti, amici e tutti i presenti il racconto della nascita di Gesù. Un grande grazie a tutte le animatrici e al maestro Andrea.
La domenica "GAUDETE", la terza di avvento, una domenica di gioia, quest'anno per la nostra parrocchia si è arricchita di una gioia e un significato in più: Bruno,
un nostro giovane inizia il cammino catecumenale, il cammino che lo porterà al Battesimo, che celebreremo nella notte di Pasqua durante la solenne Veglia di risurrezione.
I riti di inizio del cammino sono suggestivi e li abbiamo vissuti alla porta della nostra collegiata, segno del battesimo come porta per la vita di fede e simbolo importante anche per questo Anno Santo della misericordia. A Bruno buon cammino
Un buon gruppo di coppie ha partecipato alla Messa di ringraziamento per gli anniversari significativi di matrimonio. È stato bello rinnovare la promessa di fedeltà e festeggiare insieme i bei traguardi.
Nel 2016 l’appuntamento sarà domenica 23 ottobre.
La gita-premio dei collaboratori/trici della cura e pulizia nelle nostre chiese quest’anno ha avuto come meta Lanzo d’Intelvi. Abbiamo celebrato nel bellissimo e suggestivo Santuario della Madonna di Loreto, poi abbiamo visitato il restaurato Museo diocesano di Scaria (con opere degli artisti locali Carloni, che hanno dipinto tele e muri anche nella nostra Collegiata), poi abbiamo ammirato il panorama mozza-fiato sul lago di Lugano dall’alto della Sighignola, “balcone d’Italia”. Grazie ancora di cuore a queste brave e generose volontarie, con l’invito ad altre/i di aggiungersi benevolmente.
La festa d’inizio anno pastorale quest’anno si è svolta interamente all’Oratorio: S. Messa celebrata dal nuovo vicario don Marco Notari, aperitivo e pranzo comunitario, pomeriggio ricreativo con il mago René.
La tradizionale foto con il Vescovo Valerio dei volontari balernitani che hanno partecipato al pellegrinaggio diocesano a Lourdes.